richiama la home page

  Home  |  Menù  |  VClassica  

18 SET 2004: RASSEGNA COMPRENSORIALE


"Alto Garda e Ledro in Coro"

21ª RASSEGNA CORI DEL C9

Per il giorno 18 settembre 2004, a Nago, è organizzata la 21ª Rassegna dei Cori del Comprensorio Alto Garda e Ledro.

La rassegna avrà luogo in Via Piazzola con inizio dalle ore 21 (in caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la Casa Sociale).

PROGRAMMA:


A cori riuniti, in conclusione, verrà cantata una versione adattata per cori misti dal M.stro Renzo Bartoli del brano "La Madonina" (Testo: Italo Varner - Arm: Camillo Moser - Adattamento: Renzo Bartoli).

articolo presentazione (Trentino 17/09/2004) articolo presentazione (L'Adige 16/09/2004)
copertina fascicolo rassegna programma canti rassegna Saluto del Sindaco del Comune di Nago Torbole (Ennio Bertolini) Saluto del Vicepresidente della Federazione Cori del Trentino (Gino Prezzi) Saluto del Presidente del Coro Castel Penede (Roberto Giuliani) Saluto dell'Assessore alla Cultura del Comune di Nago Torbole (Ruggero Bellotti) Ringraziamenti (Roberto Giuliani)
idea grafica e stampa fascicolo rassegna
Mail To: Tipografia Tonelli (Riva del Garda)

..: immagini evento:..

Il logo della rassegna (autore: Richard Keller)

Nel logo della rassegna troviamo raffigurate cinque note che rappresentano i cinque cori che fin dal 1° dicembre 1984 si incontrano tutti gli anni in occasione di questa manifestazione; simbolicamente i cori sono inseriti nell'Alto Garda caratterizzato dalle montagne che cingono la parte più settentrionale del lago di Garda e dalla "Busa" con il Monte Brione.

Brevi note su Richard Keller (autore del Logo della Rassegna)

Nasce ad Augsburg nel 1923 (Germania): architetto, ingegnere aeronautico, botanico, pubblicitario, illustratore, meteorologo, ecologo, scrittore e un sacco di altre cose. Abita oggi a Varignano. Si innamorò dell'Alto Garda più di quarant'anni orsono.

È attratto dalla bellezza del creato, ma prima di tutto dalla perfezione e dall'armonia delle forme e della loro intrinseca funzione.

I suoi disegni precisi, nitidi, vivi, che gli escono di mano con sorprendente naturalezza sono ricercati ed apprezzati più ancora delle fotografie proprio perché mettono in risalto i particolari lontani e vicini, ovvero la morfologia dell'oggetto nella sua interezza.

(Informazioni tratte dal sito del Coro Torre Franca di Mattarello.

Richard Keller
logo della rassegna (R. Keller)

 [Back] [Top] [Map/Menù] [Bottom] [noMobiT] 

  Home  |  Menù  |  VClassica  

© Coro Castel Penede - Nago
P.Iva: 01428800229