...::| CORO CASTEL PENEDE - NAGO - APS |::...
Printer Friendly Version of /Pagine/nw20040111.asp


11 GEN 2004: CONCERTO


Il giorno 11 gennaio 2004 il Coro Castel Penede di Nago diretto dal maestro Carlo Giuliani eseguirà alcuni canti del proprio repertorio in coincidenza con la manifestazione di inaugurazione della "Casa della Comunità" recentemente ristrutturata.

foto da Il Trentino Cinema e teatro hanno una splendida casa a Nago
Inaugurata ieri la rinnovata struttura. Giovedì parte la stagione di prosa

NAGO. Cinema, teatro, musica. Soluzioni tecniche d'avanguardia, grande versatilità, 147 posti a sedere più due riservati a persone diversamente abili: il nuovo cinema-teatro presso la Casa delle Comunità di Nago, inaugurato ieri mattina con una affollata cerimonia, è tutto questo. C'erano Flavio Pompermaier, vicesindaco facente funzione nonché assessore alla cultura, l'ex primo cittadino e ora consigliere provinciale Giuseppe Parolari, assessori e consiglieri, ma il simbolico compito di tagliare il nastro è stato affidato ad un pensionato naghese, Cesare Tonelli, a significare che la nuova struttura è di proprietà dell'intera comunità, a disposizione di tutti i cittadini.
A fare gli onori di casa, lo stesso Pompermaier che ha illustrato l'opera, ha annunciato i suoi utilizzi futuri e ha fatto anche da presentatore, quando sul palcoscenico è salito il coro Castel Penede per una breve, ma applaudita performance (bravi i cantori e ottima l'acustica). Al termine, il graditissimo rinfresco allestito proprio sulla ribalta dai volontari del Comitato Iniziative.
«Mancano ancora elementi importanti - ha spiegato, soddisfatto Pompermaier - ma, grazie ad un lungo lavoro che negli ultimi quattro mesi ha conosciuto una notevole acclerazione, finalmente la struttura è tornata alla gente di Nago. Ad inaugurarla idealmente è stato il teatro per i ragazzi, pochi giorni fa, ma già giovedì prossimo, 15 gennaio, sarà ospietrà il primo appuntamento della stagione di prosa, "Mortimer e Wanda" di e con Marina Thovez». Ma la struttura, che nel giro di solo qualche secondo, può trasformarsi da teatro in una sala cinematografica che nulla ha da inviadiare ai "veri" cinema, è destinata ad ospitare rassegne con film commerciali e d'essay, concerti e anche spettacoli di danza come quello della compagnia Abbondanza-Bertoni che, non inserito nel programma, si terrà il 3 febbraio prossimo. Gli abbonamenti per la stagione di prosa possono essere già acquistati presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino così come i biglietti, che possono essere comperati anche il giorno stesso dello spettacolo presso la Casa della Comunità di Nago, dalle 20.30 alle 21, orario in cui prenderanno il via tutte le rappresentazioni.
 

Date: 28/03/2024 - h: 13:45:54
© Coro Castel Penede - Nago - ITALIA
HomePage: www.corocastelpenede.com